RESI E RIMBORSI
Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato successivamente.
Il cliente consumatore che ha acquistato sul sito www.krena.it per esercitare tale diritto dovrà inviare a .KRENA e quindi al suo rappresentante Dott. EMANUELE ALEXANDER CHIORINO comunicazione di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data presente sulla ricevuta di consegna nel momento di ricevimento della merce.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l'invio di una comunicazione ai contatti del Dott. EMANUELE ALEXANDER CHIORINO contenente l'espressa dichiarazione di voler far valere il diritto di recesso dal contratto di acquisto riportando il relativo numero d'ordine con il quale si intende recedere.
Di seguito si riportano le varie modalità che il Cliente potrà adottare per far valere il diritto di recesso:
- compilare l'apposito "modulo di reso" disponibile qui e inviare una e-mail all’indirizzo: info@krena.it
- compilare l'apposito "modulo di reso" disponibile qui e inviare una lettera raccomandata A/R con avviso di ricevimento all’indirizzo: Dott. EMANUELE ALEXANDER CHIORINO, Via Romagnoli 13/5, 17100 – Savona (SV);
- qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Dott. EMANUELE ALEXANDER CHIORINO, Via Romagnoli 13/5, 17100 – Savona (SV);
- qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info@krena.it
Nella comunicazione riportare obbligatoriamente le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome del cliente;
- Indirizzo del cliente;
- Numero Ordine;Data di acquisto;
- Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato.
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà restituire a .KRENA | Dott. EMANUELE ALEXANDER CHIORINO i Prodotti comunicati.
Il tutto deve avvenire entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso.
Successivamente alla ricevuta di comunicazione di volontà del Cliente di recesso del contratto, .KRENA | Dott. EMANUELE ALEXANDER CHIORINO comunicherà allo stesso tramite e-mail (fa fede quella inserita nel momento dell’acquisto) le modalità per procedere con la spedizione dei prodotti la quale dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente ha espressamente comunicato di esercitare il diritto di recesso.
Si ricorda che le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta che il Cliente recede dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali, gli saranno rimborsati tutti i costi già pagati a .KRENA | Dott. EMANUELE ALEXANDER CHIORINO, compresi i costi di consegna standard entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della decisione di recesso del Cliente. I rimborsi saranno erogati sulla stessa modalità di pagamento scelta per finalizzare l’acquisto, a meno che il Cliente non abbia espressamente indicato una modalità di pagamento diverso.
L’evasione del rimborso può essere subordinata alla ricezione dei prodotti (i quali dovranno rispettare i criteri riportati sotto) o alla prova dell’avvenuta spedizione da parte del Cliente, solo successivamente .KRENA | Dott. EMANUELE ALEXANDER CHIORINO procederà all’erogazione del rispettivo rimborso.
Di seguito si riportano le condizioni nelle quali il cliente consumatore, ai sensi del Codice del consumo, non può esercitare il diritto di recesso:
- Apertura o manomissione del prodotto, con compromissione dell’integrità;
- Assenza di elementi che fanno parte del prodotto (ad es. astuccio, tappo, dispenser ecc.);
- Danneggiamento del prodotto;
- Merce resa oltre il termine massimo di restituzione (14 giorni lavorativi).
Si ricorda infine, che gli acquisti effettuati per mezzo di Gift Card Digitali (o Buoni Regalo) non potranno essere rimborsati in quanto il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di acquisti avvenuti con suddetta tipologia.